Ponte Lambro

Ponte Lambro. L’appello per ritrovare Limerencia, levriero salvato dalle ‘perreras’

Caterina Franci 14 Settembre 2022

Attualità, Ponte Lambro

Limerencia, levriero femmina di 3 anni, si è smarrita lunedì

 

PONTE LAMBRO – Un appello per ritrovare Limerencia, giovane levriero femmina di 3 anni smarrito lunedì a Ponte Lambro. A lanciarlo è Giulia, la proprietaria, che spiega: “Limerencia non è ancora abituata ai rumori della città, avendo vissuto i primi tre anni di vita tra gare di velocità, di caccia alla lepre e crudeltà dell’essere umano nelle perreras. Ha subito diversi traumi per colpa di chi l’ha sfruttata a scopo lucrativo che l’hanno resa estremamente terrorizzata dal genere umano, per questo il ritrovamento non è facile. In caso la vedeste per favore non rincorretela e non cercate di prenderla, la spaventereste di più. Contattateci per segnalarci dove l’avete vista”.

Limerencia in spagnolo vuol dire ‘follia d’amore’: “E’ un cane dal cuore enorme – spiega Giulia – nel suo sguardo si vedevano costantemente la paura e il dolore del suo passato. Non avendo nome quando l’abbiamo adottato glielo abbiamo voluto dare pieno d’amore per iniziare a farla sentire a casa. Purtroppo non tutte le storia finiscono subito con un bel lieto fine, prima si devono affrontare molti ostacoli”.

L’appello di Giulia per ritrovare la sua amica a quattro zampe è stato subito raccolto: “Nella difficoltà del momento c’è speranza, in queste 48 ore ho scoperto che l’umanità è ancora capace di solidarietà, ci siamo sentiti avvolti dal calore e dalla disponibilità nell’aiutarci. Sono arrivati anche dei volontari di un’associazione che senza chiedere nulla in cambio sta pattugliando la zona notte e giorno, tranquillizzandoci e dandoci supporto. L’unione fa la forza – ha concluso Giulia – se ci uniamo tutti possiamo avere speranza di ritrovare la mia cucciolotta”.

Di seguito tutte le informazioni per contattare la famiglia in caso di avvistamento o ritrovamento di Limarencia: