Ponte Lambro

Ponte Lambro. In via Fiume è arrivato…
il lago!

Admin Altreforme 4 Dicembre 2013

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Murales Ponte Lambro dicembre 2013 (2)

PONTE LAMBRO – E adesso a Ponte Lambro c’è anche il lago… Patrizia Crespi ha terminato il murales di via Fiume e ora è all’opera in via Volta. I murales che l’artista sta realizzando per le vie del paese sono ispirati alle immagini delle opere di Leopoldo Metlicovitz.

Il lavoro di via Volta, in fase di realizzazione, è stato finanziato integralmente dalla ditta di onoranze funebri Di Gloria e Fraschini che ha condiviso l’idea di tributare all’illustre cittadino Metlicovtiz, pittore e illustratore di fama internazionale, un omaggio artistico.

Entrambi i murales sono ispirati ai manifesti creati dall’artista. Le opere sono eseguite con la tecnica del trompe l’’oeil, una modalità decorativa con effetto realistico. La scelta delle locations è caduta su via Fiume, dove, in corrispondenza dell’’ex lavatoio, è stata realizzata appositamente una parete, e su via Volta, in un’ottica anche di riqualificazione e valorizzazione del territorio.

Murales Ponte Lambro dicembre 2013 (1)

L’’artista ha scelto di riprendere nei murales alcune delle figure e dei paesaggi creati dal Metlicovitz con il suo inconfondibile stile grafico e riconoscibili nei manifesti pubblicitari esposti in modo permanente nella sala consiliare del Comune, inserendoli in una “cornice“ adatta e adattata all’’ambiente.

“Leopoldo Metlicovitz è un artista di livello internazionale ed è da tutti riconosciuto quale “padre” della pubblicità italiana“, ha dichiarato il sindaco Andrea Cattaneo.

Si ringraziano per l’indispensabile collaborazione: Cartiere Bormio spa, ditta Zino Tullio, ditta Mario Dalla Zanna, ristorante La Cala, ditta di onoranze funebri Di Gloria e Fraschini.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE