Ponte Lambro

Ponte Lambro: il 2 giugno il corpo bandistico celebra la storia

Caterina Franci 31 Maggio 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Per celebrare la festa della Repubblica, il Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri organizza un concerto nel teatro dell’Oratorio di Ponte Lambro  dedicato alla grande tradizione musicale italiana ed internazionale.

Sarà un concerto “tricolore”, all’insegna del patriottismo, per i festeggiamenti del 2 Giugno.

L’intera serata vedrà coinvolto l’intero corpo musicale, con i suoi 40 elementi, diretti dal maestro Alessandro Pontiggia, anche gli allievi della young band faranno la loro parte.

“Quando suona il Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri suona la storia e l’eccellenza di Ponte Lambro – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo – fondata nel 1924, la “banda” nel corso dei decenni e attraverso le innumerevoli esibizioni in concerto e i servizi di rappresentanza, è diventata uno degli osservatori privilegiati della vita sociale, culturale, politica, civile e religiosa di Ponte Lambro, espressione matura di una comunità che aspira a essere un polo culturale sempre più attivo”.

“Il Corpo Musicale condivide l’essenza stessa di Ponte Lambro: da una parte il forte radicamento al territorio e dall’altra la vocazione a portare ovunque l’eccellenza del proprio repertorio”.

Il 2 giugno dalle ore 21,00 presso il teatro dell’Oratorio San giovanni Bosco, l’ensemble scriverà un altro capitolo della sua storia, con il concerto dedicato alla “Festa della Repubblica”.

Il concerto, sarà aperto dall’Inno di Mameli.