
PONTE LAMBRO – Grande successo e partecipazione di pubblico per le iniziative organizzate lo scorso fine settimana dall’Amministrazione comunale pontelambrese con la collaborazione di enti e imprese del territorio.
La magia del Natale è arrivata in paese sabato 8 dicembre con l’inaugurazione del suggestivo presepe ispirato all’artista Luzzati sotto la chiesa di Ponte Lambro. A seguire l’Amministrazione ha invitato al tradizionale pranzo natalizio i “nonni”: circa novanta le persone che hanno partecipato; il pomeriggio è poi trascorso in compagnia delle famiglie con la tombolata organizzata dai genitori dei bimbi della Scuola dell’Infanzia della Nostra Famiglia di Ponte Lambro.

La sorpresa più grande è stata però preparata per domenica 9 dicembre quando il parco comunale si è trasformato in un villaggio di Natale, addobbato a festa e animato da mercatini, gonfiabili, animazioni per bambini, truccabimbi. Presente anche Babbo Natale in persona con i suoi aiutanti elfi. Nel pomeriggio, oltre 300 bambini circa hanno affidato la letterina con i propri desideri ai palloncini lanciati in cielo.

“Sono stati due giorni davvero molto belli e partecipati – ha dichiarato il sindaco Ettore Pelucchi – Anche grazie alla bella giornata di sole di domenica, si è potuto trascorrere una giornata divertente in compagnia. Come Amministrazione, vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità e hanno creduto nell’idea rendendo possibile questo evento. In particolare, l’associazione 2venti, co-organizzatrice insieme al Comune della giornata, e gli sponsor Sabrina Acconciature Pontelambro, Otticasofia, Giussani Falegnameria di Roberto Giussani, Fas, Parrucchiere Roberto, Il mondo della bellezza, Di Gloria e Fraschini, Elettricamf, Bar Sport Ponte Lambro, Macelleria Mauri, New Millennium, Farmacia Casolo Ginelli della Dott.ssa Laura Staurenghi”.