Ponte Lambro

Ponte Lambro: approvato finanziamento per scuola Aldo Moro

Redazione 9 Gennaio 2024

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

In arrivo dal ministero 242mila euro per la ristrutturazione dell’aula magna

Il sindaco Pelucchi: “Un altro importante contributo ottenuto dal Comune di Ponte Lambro”

PONTE LAMBRO – “Un altro importante contributo ottenuto dal Comune di Ponte Lambro. Un contributo fortemente voluto che ci permette finalmente di intervenire per la sistemazione dell’aula magna della scuola Aldo Moro“.

Ettore Pelucchi
Ettore Pelucchi, sindaco di Ponte Lambro

Esprime soddisfazione il sindaco Ettore Pelucchi alla notizia dell’approvazione delle graduatorie dello scorso 12 con decreto ministeriale (Ministero dell’Istruzione e del Merito) con cui è stato confermato il finanziamento degli interventi di edilizia scolastica con le risorse della quota dell’otto per mille.

Il Comune di Ponte Lambro ha ottenuto così 242mila euro per la messa in sicurezza e riqualificazione dell’aula magna della scuola A. Moro che era stata dichiarata inagibile nel novembre 2021.

Le graduatorie erano suddivise tra nord, centro e sud Italia e l’intervento del Comune di Ponte Lambro è tra i soli venticinque del nord Italia ad essere stato finanziato (solo due in provincia di Como e dieci in tutta la Lombardia).

La domanda del Comune di Ponte Lambro, che era stata inviata alla fine del 2021 e che compariva già nella graduatoria provvisoria pubblicata nel febbraio 2022, solo in questi giorni è stata definitivamente ammessa al finanziamento.L’Ufficio Tecnico Comunale è già al lavoro per i necessari adempimenti (progettazione, gara ed affidamento dei lavori) con l’obiettivo di rendere l’aula magna della scuola nuovamente utilizzabile a partire dal prossimo anno scolastico.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE