Ponte Lambro

Ponte Lambro, al via i lavori per il nuovo parcheggio sulla ferrovia

Miryam Colombo 11 Gennaio 2022

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

PONTE LAMBRO – Sono iniziati lunedì 10 gennaio i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in corrispondenza della linea ferroviaria del paese.

Gli interventi interesseranno un ampio spazio posto a ridosso dei binari della ferrovia al di sotto dell’imbocco di via Roma, da cui si accederà direttamente da Piazza Puecher. Siglata una convenzione con FNM, il Comune edificherà qui un nuovo parcheggio pubblico della capienza di circa 30 posti che servirà l’intera zona.

Le spese di realizzazione della nuova area di sosta ammontano a circa 170 mila euro, 60 mila dei quali verranno coperti da fondi stanziati dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano, mentre la restante parte verrà coperta dal Comune. Nella cifra rientra anche la costruzione di una scala di collegamento pedonale tra il parcheggio e via Roma.

L’opera è parte di un più ampio progetto, realizzato in collaborazione con Ferrovienord spa e Comunità Montana del Triangolo Lariano, che prevede la sistemazione della banchina e la posa della nuova illuminazione.