Ponte Lambro

Ponte. La passeggiata sul fiume intitolata a Gianmario Nava

Caterina Franci 2 Novembre 2017

Attualità, Ponte Lambro

Un tratto della passeggiata sul fiume a Ponte Lambro. Presto verrà intitolata a Gianmario Nava, ex assessore e realizzatore del percorso pedonale

 

PONTE LAMBRO – La passeggiata lungo il Lambro sarà intitolata a Gianmaria Nava. A stabilirlo una delibera della Giunta Comunale.

Gianmario Nava

Nato a Ponte Lambro nel 1939 e scomparso lo scorso 2011 Gianmario Nava fu assessore del Comune di Ponte Lambro tra il 1993 e il 1995 e, tra le altre cose, si fece promotore proprio della passeggiata lungo il tratto a quel tempo meno accessibile del fiume, che inizia in prossimità del parco G. Zappa e si sviluppa verso Caslino d’Erba.

In questo periodo importanti lavori di riqualifica stanno interessando il percorso pedonale, considerato un vero e proprio gioiello del paese.

A lavori conclusi la passeggiata verrà rinominata “Passeggiata Gianmario Nava”: “Gianni ha sempre avuto nel cuore il “suo” Lambro ed è stata la persona che maggiormente ha voluto la passeggiata lungo il fiume – ha commentato il sindaco Ettore Pelucchi – Questa intitolazione ci è sembrato il modo più semplice e significativo per ringraziarlo e ricordarlo.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE