Ponte Lambro

Ponte, ecco il calendario del corpo musicale Cav. Masciadri

Caterina Franci 20 Settembre 2016

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

calendario-corpo-musicale-masciadri-ponte-lambro-2016

PONTE LAMBRO – Presentato il Calendario 2017 del Corpo Musicale Cav. Masciadri di Ponte Lambro. Il primo nella storia novantennale del sodalizio, il cui ricavato andrà a sostegno della scuola allievi.

ponte-lambro-corpo-musicale-masciadri-calendario-2016-1

E’ stato realizzato con la collaborazione della Cooperativa Noi Genitori il nuovo calendario istituzionale 2017 del Corpo Musicale Cav. Masciadri di Ponte Lambro.

Dodici scatti, realizzati dai fotografi Marco Frigerio e Carlo Mauri, che con la loro straordinaria professionalità hanno ritratto scorci di paese e l’universo mondo del Corpo Musicale pontelambrese, bambini, ragazzi, uomini e donne.

I fotografi, che durante la loro trentennale carriera  si sono occupati di fotografia di documentazione, d’indagine sociale, di architettura e descrizione ambientale, sono autori questa volta di indimenticabili foto “in bianco e nero”, una vera fotografia senza manipolazioni. Opere uniche e di eccezionale suggestione.

E’ stata una presentazione di grande pregio musicale, culturale ed artistico.

ponte-lambro-corpo-musicale-masciadri-calendario-2016-2

L’avvio della cerimonia è stato animato dal quintetto di ottoni Lambro river brass quintett, composto dalla prima tromba solista Christian Rossini, seconda tromba/Flugel Paolo De Capitani, corno Sergio Nabergoi, euphonium Fabio Testori e tuba Marco Obi Melchior, a seguire l’inaugurazione della mostra fotografica accompagnata dai clarinetti Enrico Rossini, Mirko Rossini, Veronica Tosetti, Veronica Lottaroli, Irene Mastrorilli, Livia Fusi, Giacomo Riva, Marianna Iapello Tania Aleo.

Il maestro Alessandro Pontiggia ha poi deliziato i presenti con tre brani realizzati alla percussione di un vibrafono e di una marimba.

ponte-lambro-corpo-musicale-masciadri-calendario-2016
Col sindaco Ettore Pelucchi

 

La presentazione del calendario a cura di Paola Leoni, dopo i saluti del parroco e del sindaco Ettore Pelucchi, ha permesso ai presenti di conoscere la tecnica ed i principi seguiti dagli autori delle fotografie, mentre con il  ringraziamento a tutti gli sponsor e la  sinfonia finale dei clarini si è giunti al termine della serata.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario, contattando i conosciutissimi componenti della banda pontelambrese.