Ponte Lambro

Ponte, conclusa la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Miryam Colombo 14 Luglio 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

I volontari dell’associazione e gli Alpini durante la raccolta dei viveri al mercato del lunedì

 

PONTE LAMBRO – Si è conclusa ieri, lunedì, la raccolta di viveri organizzata dall’Associazione Il Ponte-Comunità solidale in collaborazione con gli Alpini e e con i commercianti del paese. 45 gli scatoloni di cibo raccolti.

Come spiegato dai volontari, ogni anno vengono organizzate campagne di raccolta di generi alimentari attraverso le quali viene rifornito il magazzino alimentare, composto anche da viveri a lunga conservazione erogati dalla Comunità Europea che vengono distribuiti a sostegno delle famiglie e dei cittadini in difficoltà.

“L’emergenza Coronavirus, affrontata negli ultimi mesi, ha determinato l’emergere di nuove situazioni di fragilità e sempre più famiglie si sono trovate in difficoltà economica – ha spiegato Loris Staglianò volontario e consigliere comunale – La distribuzione di pacchi vivere in questi mesi è stata affrontata grazie a quanto avevamo a magazzino e a quanto comprato. Questa raccolta ci permetterà di far fronte ai prossimi mesi”.

Decisamente positiva è stata, infatti, la risposta dei pontelambresi all’appello di solidarietà lanciato: oltre 45 scatoloni di generi alimentari vari sono stati raccolti tra sabato e lunedì fuori dai negozi e dalle chiese e durante il mercato del lunedì.

“Ringraziamo chiunque abbia aderito all’iniziativa, anche con un piccolo gesto che dimostra la vicinanza al prossimo e a chi a più bisogno”, hanno concluso i volontari.