Alzate Brianza

Polizia Locale, dal 1° gennaio Alzate avrà il suo corpo autonomo

Caterina Franci 18 Dicembre 2020

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Dal 1° gennaio 2021, il Comune di Alzate Brianza avrà di conseguenza un corpo di Polizia Locale autonomo e indipendente. La Convenzione Intercomunale per la gestione associata del Servizio di Polizia locale, attualmente in vigore, ha infatti la sua naturale scadenza al termine dell’anno 2020.

L’obiettivo, spiega il sindaco Anastasia, è quello di fornire un servizio sempre più capillare e focalizzato sulle esigenze dei Cittadini Alzatesi.

“La scelta fatta, condivisa in maniera convinta da tutta la Giunta e dal nostro Gruppo Consiliare, conferma l’attenzione dell’Amministrazione Comunale ad un tema fondamentale quale quello della sicurezza: il nostro territorio deve essere presidiato costantemente, giorno dopo giorno, con un livello di risorse umane e tecnologiche adeguate. Il Corpo di Polizia Locale avrà a disposizione, fin da subito, quattro agenti che garantiranno il servizio di pattugliamento durante tutto l’arco della giornata.
Nei prossimi mesi verrà, inoltre, inserita nella pianta organica una ulteriore risorsa qualificata”.

“Abbiamo intenzione di incrementare l’orario di ricevimento ai Cittadini presso la sede del Comando in via IV Novembre n.311 tramite il distaccamento di risorse amministrative specializzate. Tale servizio attualmente è previsto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Verrà predisposto un numero di Pronto Intervento attivo dalle ore 8:00 alle ore 19:00. Infine, è nostra intenzione potenziare i servizi di pattugliamento serale tramite il finanziamento di progetti specifici”.