Erba

“Poche ragazze all’oratorio” e le attività diventano rosa

Lorenzo Colombo 2 Febbraio 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

casa della gioventu erbaERBA – L’oratorio si tinge di rosa per due domeniche dove, al posto di palloni e “giochi da maschi”, si penserà più alle ragazze. “Queste domeniche sono state pensate non esclusivamente per le ragazze ma per dare una possibilità in più di divertimento anche alle ragazze. Sono domeniche dove l’oratorio è aperto a tutti i ragazzi ma con attività pensate per incentivare la partecipazione all’oratorio anche delle ragazze a cui non basta un pallone per divertirsi”, spiegano dalla Casa della Gioventù.

Insomma una sorta di focus al femminile per due giornate, quelle di domenica 8 e 15 febbraio, in cui saranno proposte attività dedicate appunto alle quote rosa dell’oratorio.

Un modo per incentivare le ragazze a frequentare l’oratorio, dando la possibilità di effettuare laboratori e temi interessanti.

Per domenica 8 febbraio, infatti, saranno proposte attività di Cup Cake con pasta di zucchero, braccialetti e orecchini, punto croce (dalla 5 elementare alla terza media) e lavori in pannolenci. Durante questa domenica verrà scelta un attività e svolta in modo
esclusivo per tutto il tempo dell’animazione.

Si cambierà musica invece domenica 15 febbraio, quando ci si potrà cimentare in Just Dance, Trucco e patrucco, Twister, decorazioni con i fiori.
Durante questa domenica le attività di Just Dance e di Twister verranno fatte da tutti a rotazione.
L’iscrizione per partecipare alle giornate rosa dell’oratorio della città è di 3 euro e la data ultima per prenotarsi è giovedì 5 febbraio.