Tavernerio

Plis Valle del Cosia, in corso l’installazione dei cartelli sui sentieri

Redazione 17 Settembre 2023

Attualità, Tavernerio

Tag: , , , ,

cartelloni plis
TAVERNERIO – È in corso in questi giorni l’installazione di un primo lotto di cartellonistica relativa ai sentieri e ai punti di interesse del PLIS Valle del Torrente Cosia. Si tratta della seconda fase del progetto realizzato in collaborazione con il comune di Albese con Cassano e finanziato all’80% dal Lago di Como GAL .

Il progetto è suddiviso in 4 fasi, spiega il sindaco Paulon: pannelli informativi (già installati in ogni frazione); cartellonistica dei sentieri; bacheche informative; stazioni di noleggio E-bike.

Il cartello ha la forma di freccia e indica la direzione della località di destinazione del sentiero e il tempo indicativo necessario ad un medio escursionista per raggiungerla a piedi.
Il QRCODE presente sui cartelli permette di accedere al sito ufficiale del PLIS Valle del Torrente Cosia ( https://parcovallecosia.it/ ) dove è possibile reperire ulteriori informazioni di interesse relative al parco.

“Il percorso per caratterizzare il nostro PLIS Valle del Torrente Cosia passa anche da una migliore comunicazione dei punti di interesse – ha commentato il primo cittadino – In quest ‘ottica abbiamo presentato il progetto che è stato finanziato dal Lago di Como GAL. Riteniamo che la segnaletica favorirà la fruizione dei sentieri facendo scoprire la bellezza del nostro territorio”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE