Erba

Pista da ghiaccio e presepi, Erba si prepara al Natale

Caterina Franci 7 Novembre 2019

Attualità, Erba

Erica Rivolta

ERBA – Manca poco più di un mese a Natale e la città si prepara al periodo più magico dell’anno. Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale ha incontrato i commercianti erbesi per iniziare a confrontarsi sulle iniziative. 

“Un programma in linea di massima c’è già – ha fatto sapere l’assessore al Commercio e Vicesindaco Erica Rivolta – abbiamo chiesto ai commercianti di contribuire come possibile, nei prossimi giorni definiremo il tutto”.

Intanto, ci sono alcune conferme. Tornerà a Erba la pista da ghiaccio (l’allestimento dovrebbe cominciare settimana prossima) e il centro città sarà illuminato dalle luminarie, offerte dal Comune.

Quest’anno inoltre Erba sarà ‘La città del Presepe’, in omaggio alla spettacolare creazione del Gruppo Amici del Presepe di Crevenna e alle diverse mostre dedicate ad uno dei simboli più tradizionali del Natale.

“Torneranno le mostre a Villa Padre Monti e Villa Ceriani con il presepe meccanico e i presepi di carta della Martesana – ha detto Rivolta – sarebbe bello che i commercianti esponessero i propri presepi o le natività in vetrina. Anche le scuole parteciperanno con delle attività. Chiunque voglia aderire a Erba La città del Presepe può contattare il Comune”.