Longone al Segrino

Piedibus, newsletter, raccolta del vetro: i nuovi servizi a Longone

Miryam Colombo 7 Settembre 2019

Attualità, Longone al Segrino

Il sindaco di Longone, Carlo Castelnuovo

LONGONE AL SEGRINO – Piedibus, newsletter e raccolta del vetro porta a porta: si prospetta una fine estate ricca di novità a Longone al Segrino grazie alle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale.

Attraverso un’azione informativa capillare, durante l’estate il Comune ha lanciato due proposte ai propri cittadini: “Abbiamo inviato a tutte le famiglie alcune comunicazioni per capire se vi fosse interesse per il servizio dei pasti pronti a domicilio e per l’attivazione della newsletter – ha spiegato il sindaco Carlo Castelnuovo – Mentre per il primo non abbiamo ricevuto adesioni, oltre cento persone hanno chiesto di poter ricevere l’informativa da parte del Comune quindi nelle prossime settimane ci attiveremo per far partire il servizio”.

Con ottobre, invece, partirà il servizio di raccolta del vetro porta a porta che, come aveva spiegato il primo cittadino, rappresenta una delle azioni promosse per incrementare la raccolta differenziata eliminando le campane de vetro. Da lunedì 16 settembre, durante l’orario di apertura degli Uffici comunali, sarà possibile ritirare gli appositi contenitori.

Possibili novità in arrivo anche per i cittadini più piccoli: “Ci piacerebbe poter attivare il servizio di Piedibus per le scuole primarie – ha continuato il primo cittadino – Abbiamo già incontrato il Dirigente scolastico e la responsabile del plesso che ci hanno garantito il supporto necessario. Con l’inizio della scuola, dunque, cercheremo di capire se c’è interesse da parte delle famiglie per questa iniziativa, ma abbiamo bisogno di volontari che accompagnino i bambini. Quindi chiediamo a chiunque voglia dare un po’ del proprio tempo di segnalare la propria disponibilità”.