Valbrona

Piccoli arrampicatori crescono: a Valbrona fa tappa Promo Rock

Lorenzo Colombo 8 Febbraio 2014

Attualità, Sport, Valbrona

Tag: , ,

arrampicata

VALBRONA – E’ andata in onda sabato 1° febbraio la terza prova del circuito di arrampicata sportiva Promo Rock patrocinata dall’associazione sportiva Nirvana Verde che dopo Triuggio e Valmadrera ha visto come location dell’evento la palestra di Valbrona.

Alla manifestazione hanno partecipato più di 100 tra bambini e ragazzi suddivisi nelle categorie 1a/2a elementare, 3a/4a/5a elementare, medie e superiori e per ogni categoria maschile e femminile.

Dopo diversi anni di assenza anche la Polisportiva Valbronese ha voluto rientrare a far parte del circuito, come ha dichiarato Agostino Turba, presidente del gruppo.  Questo per permettere di far apprezzare l’ampliamento della palestra con una parete completamente nuova e dedicata al Boulder, ma anche e soprattutto per permettere a bambini e ragazzi di conoscersi e porre le basi per i futuri campioni  dell’arrampicata Lariana.

Il prossimo appuntamento con Promo Rock si terrà a Bellano il, 1 marzo.

Il circuito di arrampicata proposto comprende prove di arrampicata di difficoltà, di boulder e di velocità ma che sono adatte a tutti anche ai neofiti che si vogliono cimentare in questa appassionante disciplina.

Per maggiori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito www.nirvanaverde.it alla sezione Promo Rock.