Erba

Piccole pietre: insegnanti in prima linea per Villa Padre Monti

Lorenzo Colombo 9 Settembre 2015

Attualità, Erba, Scuola

villa padre monti scuola
Il gruppo degli insegnanti della scuola erbese

ERBA – Prosegue la raccolta fondi per  “Il padiglione delle piccole pietre”, un investimento per i giovani che vogliono formarsi al lavoro ideato dall’associazione Villa Padre Monti.

Si tratta della costruzione di un padiglione per aule scolastiche, che sorgerà in prossimità dei laboratori dei corsi di meccanica e di autoriparazione gestiti dall’Associazione negli spazi della “Cà di sassei” nel parco della Villa in Via Como a Buccinigo avviata a centro educativo da Padre Emilio Maroni negli anni 60.

Così, per risparmiare e “mettere da parte” qualche risorsa in più anche gli insegnati si sono rimboccati le maniche e hanno “rimesso a nuovo” la scuola in vista dell’inizio delle lezioni.

Gli insegnanti hanno tinteggiato le pareti, verniciato i serramenti ed effettuato una pulizia permettendo un risparmio di circa 2 mila e 500 euro. Soldi che andranno dunque a favore del progetto che sarà messo in cantiere a inizio 2016.

Per poter svolgere al meglio il compito formativo e permettere agli alunni di studiare in spazi ed officine adeguati si rende necessaria la costruzione di due nuove aule, con i relativi servizi, da realizzare in prossimità dei laboratori.

Ora si attendono anche le donazioni dei privati, per cui è stato aperto un apposito conto corrente.

Ricordiamo che il costo stimato è di 180.000 euro. Per il momento la cifra raccolta è pari a un terzo del necessario per realizzare l’opera, grazie all’auto di alcune aziende del territorio, ma si conta anche sulla bontà di cuore degli erbesi. 

Per contribuire alla realizzazione dell’opera è possibile effettuare donazioni, a partire da 50 euro, tramite bonifico bancario sul conto presso Credito Valtellinese IBAN IT25A0521650830000000001392 intestato a “Associazione Padre Monti” con causale “Padiglione delle piccole pietre” oppure versare direttamente presso la segreteria di Villa Padre Monti.

Per informazioni contattare lo 031-641021 oppure lo 031610197 o, infine, lo 031641768.