Erba

Piazza Mercato: bagni pubblici puliti per le feste, ma senza carta igienica

Admin Altreforme 29 Dicembre 2015

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Erba_bagni_pubblici_2015 (3)

 

ERBA – Sporcizia e poca pulizia nei bagni pubblici di via Turati, a due passi da piazza Mercato. A lamentarsi gli stessi cittadini, che hanno segnalato il disagio alla nostra redazione qualche giorno fa.

“Nessuna pulizia, escrementi da tutte le parti, manca la carta igienica, come si può andare avanti così?”, lamenta un erbese che da diversi giorni aveva trovato i bagni pubblici nel cuore della città praticamente inutilizzabili. Una situazione che si è ripetuta per diversi giovedì, giorno di mercato, di fila e ressa.

 

Erba_bagni_pubblici_2015 (4)

 

Abbiamo fatto un sopralluogo subito dopo le feste e quello che abbiamo incontrato ci ha per una volta piacevolmente sorpreso. La pulizia era stata effetuata, ad accezione di uno dei due wc riservati agli uomini dove un cartello riporta: “Non funziona”, ma evidentemente i bisogni impellenti hanno fatto sì che qualcuno non se ne curasse e lo utilizzasse comunque, lasciando di conseguenza inevitabilmente il servizio igienico in pessime condizioni.

 

Erba_bagni_pubblici_2015 (5)

 

L’altro wc maschile, l’attiguo riservato ai portatori di handicap e quello delle donne, invece, appaiono tutto sommato in buone condizioni igieniche per un bagno pubblico. Unica pecca, come segnalato dal cittadino, la mancanza di carta igienica che, ovviamente se… scappa, non è un problema da poco.

 

Erba_bagni_pubblici_2015 (6)