Erba

Piano di Diritto allo Studio 2023/2024, stanziati 80.350 mila euro

Caterina Franci 11 Ottobre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

anna proserpio assessore ai servizi sociali erba
L’assessore Anna Proserpio

ERBA – Il Consiglio Comunale di Erba ha approvato nella seduta di lunedì sera il Piano di Diritto allo Studio 2023/2024. Lo stanziamento complessivo ammonta a 80.350 mila euro, circa 2 mila in più rispetto allo scorso anno (QUI IL DETTAGLIO).

“Si tratta di un ulteriore importante segnale dell’amministrazione comunale verso il mondo scolastico – ha commentato l’assessore all’Istruzione Anna Proserpio – da sempre il Comune di Erba è attento a sostenere l’offerta formativa delle scuole del primo ciclo di istruzione, di qualità riconosciuta su tutto il territorio come anche dimostrano i numeri sulle iscrizioni al corrente anno scolastico”.

Della cifra stanziata, 40 mila euro andranno alle scuole dell’infanzia e primarie statali della Puecher, 32 mila per la scuola secondaria di I grado della Puecher, 4.200 per la primaria paritaria dell’Istituto S.Vincenzo e 4.150 per la scuola secondaria di I grado dello stesso istituto.

“Abbiamo ricevuto dalle scuole le proposte progettuali, valutandole sempre di qualità e meritevoli di contributo – ha continuato Proserpio – di qui la decisione di ampliare lo sforzo ed erogare una cifra superiore a quella tradizionalmente stanziata”.

Per l’anno scolastico 2023/2024 il Comune di Erba ha poi stipulato con l’Istituto Comprensivo Statale “G. Puecher” convenzioni per la delega delle funzioni di manutenzione ordinaria degli immobili (5 mila euro stanziati), per lo svolgimento dei servizi misti da parte del personale scolastico (3 mila euro stanziati) e per l’organizzazione e la gestione dei servizi di Pre e Post scuola (28 mila euro stanziati).