Orsenigo

Pianeta Portiere e San Giorgio Casatenovo insieme per una giornata di clinic

Lorenzo Colombo 3 Settembre 2013

Attualità, Orsenigo, Sport

Tag: , ,

clinic-pianeta-portiere-casatenovoCASATENOVO – In questi giorni le squadre di calcio hanno già ripreso o stanno riprendendo le attività, magari con nuovi allenatori, nuovi abbinamenti allenatore-squadra e con nuovi bambini arrivati.
Tutte le settimane in ogni singola società almeno 5-6 persone passano circa 4 ore con gruppi di bambini dai 6 ai 17 anni; è proprio questo il motivo principale per cui si avverte la necessità di seguire un processo formativo per ottenere contenuti e metodi di insegnamento adatti alla fascia d’età di ragazzi che si hanno di fronte. In questi ultimi anni si è forse dimenticato il fatto che i protagonisti di ogni singolo momento sono i bambini/ragazzi stessi che vogliono giocare a un determinato sport e indirettamente pretendono che questo percorso sia adatto a loro, alla loro crescita graduale.

Quanto mai attuale quindi è la proposta che U.S.D. San Giorgio Casatenovo e ASD Pianeta Portiere hanno organizzato per il 21 Settembre: una giornata rivolta a formatori sportivi, allenatori e dirigenti con l’obiettivo di discutere sul reale ruolo del mister nelle nostre realtà.

  • Quando: l’evento si svolgerà sabato 21 settembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • Dove: la location sarà l’Oratorio San Giorgio Casatenovo in via S.Giorgio
  • Chi sono gli organizzatori: U.S.D. San Giorgio Casatenovo è una realtà locale attiva da molti anni mentre A.S.D. Pianeta Portiere, da 5 anni sul territorio, nata come scuola per portieri negli ultimi due anni ha mantenuto la sua naturale vocazione ampliando l’offerta con proposte anche per giocatori di movimento e consulenza/collaborazione con società.
  • Come è strutturata la giornata: Ci saranno due momenti, uno in aula e uno direttamente sul campo; la mattina dopo la registrazione alle ore 9 inizierà un clinic sul tema “Dal bambino al mister”, si discuterà sull’importanza di conoscere le caratteristiche e i bisogni di bambini/ragazzi per poi programmare le sedute di allenamento; il bambino è quindi al centro di ogni progetto. Ci saranno momenti di confronto e di dialogo per condividere le proprie idee. A partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 17.00 (rilascio attestati e feedback) ci si sposterà sul campo di calcio e gli istruttori di Pianeta Portiere eseguiranno delle proposte relative a bambini dalla categoria “piccoli amici” ai “giovanissimi” riprendendo il concetto principale visto durante la mattina: ci saranno quindi esercizi e giochi adatti alla fascia d’età interessata mostrando così le differenze e gli errori da evitare.
  • Il pranzo: E’ organizzato dalla U.S.D. San Giorgio Casatenovo ed è quindi incluso nella giornata
  • Costo: 12 euro compreso di lezione mattina, pranzo, lezione pomeriggio

Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria di USD San Giorgio Casatenovo 039 9202051, Natale Redaelli 328 6933899 oppure Ivan Liberali 345 2600856.

clinic-pianeta-portiere-casatenovo locandina

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE