Erba

In tanti alla Passeggiata del Creato alla scoperta del territorio erbese

Miryam Colombo 14 Ottobre 2019

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Lo scorso sabato, in tanti hanno scelto di trascorrere un pomeriggio alla scoperta delle pratiche di agricoltura biologica e del patrimonio boschivo del nostro territorio: la Passeggiata del Creato 2019 si riconferma un appuntamento partecipato da parte di erbesi e non solo.

L’evento voluto dalla Comunità Pastorale Santa Eufemia in occasione della Giornata del Creato è stato dedicato al tema della biodiversità come elemento da scoprire e preservare. Per affrontare l’argomento diversi esperti sono quindi intervenuti accompagnando i partecipanti nella conoscenza del territorio erbese.

E così, passeggiando tra campi e boschi, si è passati dalle pratiche di agricoltura biologica al mondo delle api e dell’apicoltura sostenibile per poi scoprire il bosco come patrimonio della comunità e le bellezze artistiche disseminate sul territorio.

A impreziosire l’evento la collaborazione tra realtà agricole, gruppi e associazioni del territorio: insieme alla Comunità Pastorale Santa Eufemia hanno infatti partecipato l’Azienda Agricola La Runa, l’apicoltura Mazzola, la Cooperativa Sociale Shongoti, l’Associazione Amici della Riserva Calle Bova, il Cai di Erba, l’Associazione Nisshash, l’Istituto Comprensivo Puecher, il Gruppo Culturale La Martesana, Granis di Erba e Asso e Legambiente erbese.