ERBA – “Vorrei davvero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questi tre giorni meravigliosi, in cui siamo riusciti a promuovere il Parco Majnoni esattamente come volevamo noi. Ora restate sintonizzati, il verde ritornerà ad aprile e, se Erba vorrà aiutarci, sarà indimenticabile!”.
A parlare è Simone Sirtori, presidente uscente del Comitato Erbe per Erba (tra poco il testimone passerà in mano al vice Simone Consonni, ndr), mente (e braccio!) di Party in the Park, manifestazione ludica e dedicata al verde andata in scena al Parco Majnoni a Erba nel fine settimana appena concluso.
Anche questa volta il successo è stato grande: migliaia le persone che hanno approfittato dell’apertura del Parco e delle tantissime iniziative organizzate al suo interno, dalle visite serali guidate alla scoperta degli alberi, alle conferenze e incontri sul cibo e la salute del Cab, allo Street Fud che ha soddisfatto i palati di ogni età.
“Calcoliamo il passaggio di circa diecimila visitatori, provenienti da tutta la Brianza e Lombardia – ha detto Sirtori – alcune persone sono venute addirittura da Parma, conoscevano Erba per PrimaveraErba che organizziamo ad aprile e saputo dell’iniziativa sono tornati per visitare e conoscere il nostro meraviglioso parco. Non potevamo essere più contenti”.

La tre giorni si è svolta così ‘alla grande’: “Abbiamo avuto un afflusso continuo e regolare di persone, soprattutto nella giornata di ieri, domenica. Benissimo le serate di venerdì e sabato, con la musica, lo Street Fud e le visite guidate. Le installazioni luminose che abbiamo realizzato per illuminare gli alberi oggetto delle visite sono piaciute moltissimo – ha detto Simone – abbiamo ricevuto diversi complimenti e già qualche chiamata di organizzatori che ci chiedevano di riproporle ai loro eventi. Ho dovuto ricordare che non siamo scenografi ma solo florivivaisti, detto questo il fatto che le luci siano piaciute ci ha davvero rincuorato”.
Terminata la tre giorni, il comitato Erbe per Erba guarda ora all’atteso evento di aprile, Primavera Erba: “Lo stiamo pensando in grande – ha anticipato Sirtori – non posso e non voglio dire molto, ma se la città ci aiuterà e avremo lo sponsor giusto realizzeremo qualcosa di davvero indimenticabile, che riguarderà tutta la città e non solo Piazza Mercato”.