Eupilio

Parco Lago Segrino. Cambio al vertice: Ratti nuovo presidente

Miryam Colombo 7 Dicembre 2018

Attualità, Eupilio

 

EUPILIO – Cambio al vertice per il Parco Lago Segrino: sarà, infatti, l’architetto canzese Maurizio Ratti ad assumere la presidenza subentrando al geometra Roberto Vignarca, fondatore dell’ente e suo presidente da 34 anni.

Roberto Vignarca

A prendere questa decisione è stata l’Assemblea riunitasi la scorsa settimana in seguito alla scadenza del mandato del Consiglio di Amministrazione, finora composto dal presidente Vignarca e dai consiglieri Marco Bascelli, Bruno Masciadri, Alessandro Uderzo. La presidenza è stata quindi affidata all’architetto Ratti che, assolti i passaggi burocratici necessari, prenderà mandato affiancato da un Consiglio rinnovato da due nuovi consiglieri.

Roberto Vignarca, fondatore nel 1984 dell’ente Parco Lago Segrino (divenuto Sito di Interesse Comunitario nel 2006), lascia il proprio ruolo dopo ben 34 anni: “Ringrazio davvero Roberto Vignarca per tutto quello che ha fatto – ha dichiarato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli – In un periodo in cui alcuni concetti ambientali e ecologici non erano ancora diffusi, lui ha avuto la brillante intuizione di creare il Parco”. E quindi ha concluso: “Auguro buon lavoro al nuovo Consiglio”.