ERBA – Con Paccoweb si parte per le vacanze liberi dal peso dei bagagli. Il servizio di Poste Italiane permette infatti di spedire pacchi, valigie e regali agli amici o ai propri cari comodamente dal proprio pc, scegliendo tra la consegna in tre oppure in un giorno lavorativo con la possibilità di fruire di servizi accessori come assicurazione, contrassegno, voluminoso e avviso di ricevimento. E per le festività natalizie c’è una novità: Poste Italiane ha fatto realizzare al giovane artista contemporaneo Giuseppe Stampone un pacco speciale da usare per l’invio di doni, un oggetto che diventa a sua volta pezzo da collezione per chi lo riceve.
Per spedire con Paccoweb, è sufficiente collegarsi al sito e prenotare on line una spedizione compilando i campi dedicati alle specifiche utili per il ritiro e per la consegna, confermare la richiesta ed effettuare il relativo pagamento on line: Poste Italiane eseguirà il ritiro direttamente all’indirizzo indicato e eseguirà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente.
È possibile, tra l’altro, spedire senza costi aggiuntivi il bagaglio in uno degli Uffici Postali lombardi abilitati al servizio di Fermo Posta o in Casella Postale.
Consultando il servizio “dovequando” sul sito di Poste Italiane è possibile poi monitorare gratuitamente lo stato della spedizione dalla partenza fino all’arrivo a destinazione e, senza alcun costo aggiuntivo, richiedere di ricevere una email o un sms di conferma dell’avvenuta consegna dei bagagli a destinazione.
In oltre 8.000 uffici postali abilitati sono inoltre disponibili scatole realizzate con materiali ecocompatibili e riciclabili, preaffrancate in cinque formati per spedire piccoli e grandi oggetti in tutta Italia in modo semplice e veloce. Le scatole sono differenti per peso e dimensioni, per invii dai 2 fino a 30 kg. La spedizione prepagata offre al destinatario la possibilità di ritirare il pacco al proprio domicilio o sul luogo di lavoro; Paccoweb assicura inoltre un secondo tentativo di recapito ed il reso gratuito al mittente. La formula “Soddisfatti o rimborsati” garantisce anche il diritto al rimborso se la consegna non avviene nei tempi previsti. Ogni spedizione può essere monitorata online con il servizio “dovequando” o chiamando il numero verde 803.160.