Como, Erba

Ospedale: un corso per formare nuovi volontari Abio

Lorenzo Colombo 21 Dicembre 2013

Attualità, Como, Erba, Sanità

Tag: , , ,

abio comoERBA – A fine gennaio avrà inizio l’edizione 2014 del corso ABIO per formare nuovi volontari.

L’Associazione per il Bambino in Ospedale è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, un’attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia, all’interno dell’ospedale S. Antonio Abate di Cantù, Valduce di Como, Fatebenefratelli di Erba e Sant’Anna di S. Fermo della Battaglia (Como).

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni, non superare i 69 anni e frequentare un Corso di Formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.

Nel primo incontro informativo si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione ed i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se proseguire il percorso frequentando i successivi incontri.

Gli incontri inizieranno il 27 gennaio 2014 e termineranno il 6 marzo 2014.

Chi fosse interessato può iscriversi contattando l’Associazione Abio Como Onlus via email o telefonicamente entro il 17 gennaio 2014, oppure presentandosi direttamente all’incontro informativo.

La partecipazione è gratuita.

L’incontro informativo si terrà lunedì 27 gennaio, dalle 18.00 alle 20.00, presso il Centro Civico (ex Circoscrizione nr. 3) in via Varesina 1A a Como.

Per informazioni e iscrizioni 031 305258 o abio.como@fastwebnet.it