Caslino d'Erba, Ponte Lambro, Proserpio

Oratorio chiuso? Quello virtuale arriva nelle case di tutti i bambini

Miryam Colombo 17 Marzo 2020

Attualità, Caslino d'Erba, Ponte Lambro, Proserpio

Tag: ,

PONTE LAMBRO/CASLINO/PROSERPIO – In queste settimane di emergenza, il mondo virtuale è diventato per molti lo spazio in cui incontrarsi con amici, colleghi, compagni, insegnanti. Proprio da qui nasce l’idea di alcuni giovani dell’oratorio di Ponte Lambro, Caslino e Proserpio che per raggiungere i bambini delle parrocchie hanno creato l’oratorio virtuale.

Come funziona? Sino alla fine dell’emergenza, ogni domenica pomeriggio dalle 15 alle 16 e ogni giorno dalle 16.30 alle 17.30 gli animatori incontreranno i bambini e i ragazzi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, iscrivendosi a un gruppo WhatsApp.

“I nostri bambini e ragazzi a casa rischiano di perdere il contatto con l’oratorio – ha spiegato il parroco don Stefano Dolci – Da questo nasce l’idea dell’oratorio virtuale, una proposta che mi sembra molto positiva: è un modo per essere distanti, ma sempre uniti”.

Al momento, sono iscritti circa cinquanta giovani, ma il gruppo è ancora aperto: “So che i ragazzi si divertono tantissimo tanto da essere dispiaciuti che l’oratorio duri solo un’ora – ha concluso don Stefano – Aspettiamo tutti coloro che vogliano partecipare e nel frattempo vi mostriamo il video preparato dai nostri adolescenti per invitare i bambini”.

VIDEO