Erba

Orario di apertura ‘esteso’ per parrucchiere ed estetisti, approvati i nuovi regolamenti

Caterina Franci 21 Luglio 2020

Attualità, Erba

ERBA – Parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercer nel Comune di Erba potranno tenere aperta la propria attività nella fascia oraria che va dalle 7 del mattino alle 23 di sera, anche la domenica. Il nuovo regolamento comunale è stato concertato con le associazioni di categoria e va a favore degli artigiani che lavorano nel settore della cura della persona, particolarmente ‘colpiti’ dall’effetto Covid.

“Come noto, in questo momento di emergenza queste attività lavorano solo su appuntamento, con una inevitabile e conseguente riduzione del volume di affari – ha spiegato il vicesindaco e assessore al Commercio del Comune di Erba Erica Rivolta – per questo motivo abbiamo pensato di accogliere la loro richiesta e dare la possibilità di tenere aperto in fasce orarie particolari, come la mattina presto, la pausa pranzo o la sera dopo le 19, e nei giorni festivi così da poter ampliare la platea dei clienti”.

I nuovi regolamenti (sia per acconciatori che per l’attività di estetisti, tatuatori e piercer) sono stati approvati dal Consiglio Comunale con un astenuto (Doriano Torchio di Democrazia Partecipata).