MILANO – Durante la seduta odierna del Consiglio Regionale della Lombardia si è parlato della necessità di sostenere la Giornata Nazionale contro la omobitransfobia in programma lunedì prossimo 17 maggio. Un segnale simbolico ma forte in cui Regione Lombardia ha la possibilità di prendere posizione sui recenti casi di violenza legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
“Condividiamo la richiesta del PD di illuminare la facciata di Palazzo Pirelli con i colori dell’arcobaleno”, premette Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle. “Regione Lombardia ha il dovere di attivarsi per lanciare segnali concreti nel contrasto dell’omobitransfobia. Dall’inizio di questa legislatura il Movimento 5 Stelle Lombardia ha presentato un Progetto di Legge, a firma del collega consigliere Simone Verni, per promuove azioni in tal senso. Da mesi continuiamo a sollecitare che venga calendarizzato ma continua ad essere rinviato”.
“Ormai i tempi sono maturi e moltissimi cittadini stanno chiedendo di intervenire sul tema. Vedere tutti questi appelli inascoltati è un grave errore”, conclude Raffaele Erba.