Ponte Lambro

Omaggio a Pinocchio, in tanti alla festa per le vie del paese

Redazione 21 Marzo 2023

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

un ponte per pinocchio

PONTE LAMBRO – Una vera e propria festa a cielo aperto nel fine settimana ha concluso il progetto ‘Un ponte per Pinocchio’. Un viaggio nato per celebrare i 140 anni delle avventure del burattino più famoso del mondo, durato dieci settimane, che si è concluso nel weekend con tanti eventi per grandi e piccoli che hanno visto la partecipazioni di tantissime famiglie.

un ponte per pinocchio

“Il primo grazie va certo a tutte le famiglie e bambini che hanno partecipato così numerosi – ha fatto sapere il sindaco Ettore Pelucchi a nome dell’amministrazione comunale – ma tutti gli altri vanno a: Giussani Falegnameria di Roberto Giussani Geppetto d’eccezione per essersi prestato e aver contribuito a parte dell’allestimento. Alle ragazze del Nido Don Ugo Comerio di Ponte Lambro per aver gestito il laboratorio di “piccoli semi” al campo dei miracoli. A Studio d’arte Crippa , Marina e le collaboratrici per aver accompagnato in queste settimane i ragazzi pre-ado al laboratorio artistico e per aver allestito il lavatoio di Lezza con anche un laboratorio di sperimentazione colori. Ad Accademia Farm per aver accompagnato i bimbi in un laboratorio di teatro/danza e aver presentato al pubblico una tenera e gioiosa restituzione teatrale. A Carla Giovannone per averci raccontato la storia di Pinocchio. A Casa di Dario per l’ospitalità! Ai bimbi (più o meno grandi 😜) del Corpo Musicale “Cav. Pietro Masciadri” per averci allietato con la loro musica. Ad Alberto di Energia Ludica per aver coinvolto i ragazzi in laboratorio di creazione giochi di legno e per aver allestito un Paese dei Balocchi coi fiocchi, coi giochi di una volta che hanno affascinato un sacco di grandi e piccini… e tanti sono i grazie che ci mancano”.

un ponte per pinocchio

Il progetto ‘Un ponte per Pinocchio’ è stato pensato e voluto dal Comune di Ponte Lambro e ideato dell’Associazione TIC TAC Ponte Lambro e nell’ambito del Progetto “Estate e+Insieme“ finanziato da Regione Lombardia, con il patrocinio della Pinocchio – Fondazione Nazionale Carlo Collodi.