Erba

Oltre duemila persone in Piazza con gli Alpini per Ferragosto

Caterina Franci 18 Agosto 2022

Attualità, Erba

Piazza Mercato sabato sera

 

ERBA – “Non potremmo essere più contenti, abbiamo fatto il botto, come si dice. Abbiamo finito da poco di smontare e sistemare tutto, un po’ stanchi ma estremamente soddisfatti”. Con queste parole Franco Schincariol, presidente del Gruppo Alpini di Erba, commenta la Gran Festa di Ferragosto andata in scena lo scorso fine settimana e lunedì in Piazza Mercato a Erba.

Il bilancio è più che positivo: “Dopo due anni di stop forzato l’edizione 2022 è stata un successo, in piazza sono transitate più di duemila persone. Per noi è molto importante, la festa quest’anno riassumeva diversi valori e intenti, il tornare a stare insieme soprattutto in un periodo di ferie come quello di Ferragosto” ha detto Schincariol.

Una cinquantina i volontari che si sono adoperati durante la tre giorni: la cucina ha lavorato senza sosta, apprezzati i tipici piatti della tradizione brianzola: “Praticamente ora di lunedì avevamo già finito alcune cose, ci siamo dovuti un po’ arrangiare – ha detto il capogruppo degli Alpini – infatti la sera di Ferragosto abbiamo fatto la polenta uncia”.

Tra gli avventori della Gran Festa di Ferragosto anche Corrado Dugo, in arte Konrad il Brianzolo, che ha dedicato uno dei suoi simpatici video alle penne nere: “Come riempite la piazza voi, nessuno!” il suo commento “E riescono anche a far tirar fuori i soldi ai brianzoli…non a tutti però…” (QUI IL VIDEO).

Il capogruppo degli Alpini di Erba Franco Schincariol

 

“Vorrei ringraziare gli erbesi che ci hanno sostenuto venendo in Piazza e il gruppo degli Alpini che compatto ha lavorato bene” ha concluso Schincariol.

Calato il sipario sulla festa estiva, gli Alpini di Erba guardano all’11 settembre giorno in cui verrà celebrato il centenario del gruppo.