Erba

Oltre 1 milione di euro raccolti, il ‘grazie’ dell’ospedale di Erba

Miryam Colombo 17 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Hanno superato il milione di euro le donazioni effettuate in queste settimane a sostegno del reparto Covid-19 dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Una raccolta che dura da poco più di un mese e che ha visto schierarsi in prima fila Comuni, enti, aziende, associazioni e singoli cittadini che con il loro piccolo o grande contributo hanno deciso di tendere la mano all’ospedale erbese, sostenendolo nella lotta al Coronavirus.

“Poco più di un mese fa, in piena emergenza, abbiamo avviato una raccolta fondi per supportare il reparto COVID-19 del nostro Ospedale di Erba, ma mai ci saremo aspettati un simile risultato – hanno fatto sapere dall’ospedale – Oltre 1 milione di euro raccolti, il segno tangibile della commovente vicinanza dei cittadini, delle imprese, associazioni e istituzioni grandi e piccole”.

Un aiuto che è andato ben oltre l’aspetto economico: “La sensibilità e l’impegno dimostrato dal territorio hanno permesso di tenere alto il morale dell’équipe sanitaria della nostra struttura, duramente provata dallo sforzo nella cura del crescente numero di malati a noi affidati – hanno continuato – Grazie ai nostri benefattori abbiamo potuto rifornirci prontamente di dispositivi di protezione individuale, farmaci e nuove tecnologie medicali per garantire le migliori cure ai nostri pazienti”.

Sul sito dell’ospedale è stato riportato l’elenco dei benefattori che con donazioni significative hanno sostenuto la causa. Insieme alla lista, sono stati riportati anche i messaggi di vicinanza e gratitudine espressi dai donatori.