Ponte Lambro

Nuovi infissi all’Ist. Aldo Moro, lavori completati: “Più comfort a scuola”

Redazione 10 Agosto 2023

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

istituto aldo  moro infissi nuovi ponte lambro
I nuovi infissi all’Istituto Aldo Moro

PONTE LAMBRO – Sono terminati i lavori di sostituzione degli infissi dell’Istituto A.Moro. “Sostituire i vecchi infissi permetterà non solo di migliorare l’estetica e il comfort delle aule scolastiche, ma anche di ridurre i costi di manutenzione e di aumentare l’efficienza energetica della scuola diminuendo gli spifferi e i consumi” spiegano dal Comune.

Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento dallo Stato di 250.000 euro e 130.000 da GSE (Conto Termico).

“Ragazzi, docenti e tutto il personale della scuola, hanno bisogno di spazi confortevoli e adeguati alle loro necessità – commenta il sindaco Ettore Pelucchi – Il rifacimento degli infissi era un nostro obiettivo insieme al posizionamento di pannelli fotovoltaici e alla sostituzione delle caldaie. Tutti interventi che sono stati fatti anche nel rispetto dell’ambiente e che permettono di avere spazi più accoglienti in tutte le stagioni”.

“Il prossimo intervento – conclude Pelucchi – riguarderà il rifacimento dell’aula magna per il quale siamo in attesa da oltre 18 mesi che il Ministero dell’Istruzione e del Merito confermi la graduatoria che ci vede assegnatari di oltre 240mila euro“.