Erba

Nuova “casetta arancione” al “Gianetti”: raccolta fondi con i genitori

Lorenzo Colombo 13 Marzo 2014

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , , ,

asilo gianetti erbaERBA – “Una sfida che anche voi ci aiuterete a vincere grazie al vostro sostegno”. E’ questo l’appello della scuola dell’infanzia “Alessandro Gianetti”, che sta attuando iniziative per rinnovare la struttura scolastica di ispirazione cattolica, conosciutissima sul territorio. 

“Molti fra bisnonni, nonni e genitori, dei 130 bambini che attualmente frequentano l’asilo, sono passati da questa scuola che, dal 1891, non fa solo istruzione, ma cresce nuove generazioni nel solco dei valori cristiani e della condivisione – spiegano dall’asilo – Ora  la parola d’ordine per il prossimo periodo è “rinnovamento”, affinchè anche la parte strutturale diventi il degno supporto di una didattica già da sempre di eccellenza”.

Ha infatti preso il via un progetto importante, e che apporterà migliorie alla struttura dell’asilo. “Sono già in essere la pavimentazione di sicurezza sotto ai giochi del giardino e una nuova attrezzatura ludica. Ora toccherà a un intervento radicale alla struttura e agli interni, che porterà alla creazione di una nuova aula interna a sostituire quella esterna attuale, un ridimensionamento del refettorio, una nuova cucina e un rinnovamento generale di alcune aree attualmente utilizzate”. Ed è proprio con l’obiettivo di poter realizzare presto una nuova “casetta arancione” che i genitori si sono messi in campo, organizzando un torneo benefico di Burraco.

L’evento si terrà proprio all’asilo di viale Magni, venerdì 14 marzo.  L’accreditamento delle coppie sarà dalle 20.30, con inizio del torneo previsto alle 21.

Tanti i premi in palio e moltissime le sorprese per allietare la serata pensate appositamente dai genitori dei bimbi dell’asilo Gianetti.

Inoltre ci sarà un ricco buffet, dolce e salato, e un piatto caldo a sorpresa. Il costo di partecipazione è di 20 euro (interamente devoluti al progetto) e per info e pre-iscrizioni è possibile chiamare Erica 338-4170879 – erica.fusi@gmail.com; Alessandro 335-5435542 – asilogianetti@libero.it;  Annabella 338-5985678 – ab.maccabruni@gmail.com oppure Società del Casino Como 333-9758247 / 331-7673899.

Di seguito l’elenco dei premi della serata.

premi asilo gianetti

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE