Erba

Noi Genitori: ragazzi diversamente abili in cima al Megna per la pace

Admin Altreforme 22 Maggio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

Noi genitori ragazzi in cima al monte megna maggio 2014

ERBA – In occasione della Giornata Nazionale della Cima per la Pace che si celebra ogni 18 Maggio, un gruppo di giovani persone con disabilità frequentanti i servizi formativi della cooperativa sociale Noi Genitori di Erba, accompagnati dai loro educatori e dal gruppo di accompagnatori della “Jack Canali”, sono saliti sulla cima del Monte Megna per issare la bandiera della pace.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto di escursionismo che coinvolge un numeroso gruppo di persone disabili della cooperativa che, settimanalmente, anche grazie al prezioso apporto del gruppo CAI sezione Erba, percorre le alture del territorio.

“L’attività escursionistica – dicono dalla cooperativa – è storica per la nostra organizzazione, un’occasione per conciliare l’attività motoria con il piacere che dà lo stare nella natura, il contemplare i paesaggi, lo stare in compagnia. Ed è da sempre un momento importante di incontro e integrazione con altre organizzazioni del territorio, come il gruppo “Jack Canali” e il gruppo CAI che, con la loro competenza e amicizia, da tanto tempo, rendono possibile il nostro progetto di conoscenza delle montagne del territorio”.