
ERBA – Nevica sull’erbese da stanotte: come puntualmente annunciato dalle previsioni meteo, i fiocchi di neve hanno iniziato a cadere nella nottata tra mercoledì e giovedì.

La sottilissima nevicata sta continuando a scendere anche in città, senza creare per ora particolari disagi, anche se le lamentele da parte di cittadini e automobilisti non sono mancante, soprattutto per la condizione delle strade nelle prime ore della mattina.
I mezzi spazzaneve e spargisale sono entrati in azione verso le 9: in centro le strade si presentano ora pulite, meno i marciapiedi e le strade delle frazioni.
Il problema, verosimilmente, è la poca quantità di neve caduta sull’asfalto, che ha formato un sottile strato, difficile da rimuovere con le lame dello spazzaneve. Per questo hanno lavorato anche i mezzi spargisale, per far sciogliere lo strato di neve ed evitare che ghiacci.


Dovrebbero essere gli ultimi giorni della perturbazione siberiana che da domenica sera insiste sull’Italia, portando con sé gelo e neve.

Ecco qualche scatto della neve a Erba e nei dintorni (chi volesse inviarci le proprie foto della città imbiancata può scrivere a redazione@erbanotizie.com):