Erba

Nella corte una cena tra vicini: “Ritrovarsi e riscoprire il bello di stare insieme”

Caterina Franci 7 Settembre 2022

Attualità, Erba

ERBA – Una cena ‘in bianco’ tra residenti e commercianti che vivono la Corte del Corso a Erba. L’iniziativa è andata in scena lunedì sera grazie all’iniziativa di una residente, regalando agli invitati una serata speciale all’insegna del buon vicinato.

“Questa ragazza vive nella corte da qualche anno e ha sempre detto di voler organizzare una cena unendo chi frequenta la zona perchè ci abita o ci lavora, come me – ha spiegato Ketty Baruffini, commerciante erbese che ha partecipato alla cena – ha realizzato davvero qualcosa di bellissimo e molto significativo, nella sua semplicità. La cena ha permesso di ritrovarsi e condividere l’empatia tra vicini di casa, qualcosa che si è perso da tempo“.

Nel suo post su facebook, Ketty scrive: “Nella Corte del Corso pare di essere su un’isola felice dove anche per chi la vive per lavoro come me è un piacere stare. Questa bellissima atmosfera è stata concretizzata grazie a Maria, organizzando una cena al fine di passare qualche ora tutti insieme. Con la collaborazione di altre due ragazze ha allestito una tavola che Enzo Miccio spostati! Convivialità, divertimento e buon cibo l’hanno fatta da padroni. Questo per dirvi di trovare il tempo per due chiacchiere con i vostri vicini. Un sorriso, una mano in caso di necessità, proprio come era usuale una volta nei cortili. Si sono persi i valori più importanti, presi come si è dai propri impegni ma bisogna riscoprire tutto ciò che è “insieme”. Perché è bello e fa tanto bene al cuore. Lasciate da parte egoismo e presunzione, non vi servono a niente! Ezra Pound scrisse :” Il pensare divide, il “sentire” unisce”.L’ empatia è una grande cosa. Il mio augurio e’ che tutti possiate “sentire”, dopo, farete grandi cose anche con piccoli gesti”.