CANZO – E’ tutto pronto per la Castagnata Alpina organizzata dal Gruppo Alpini di Canzo per il prossimo fine settimana (7-8 ottobre) a Villa Meda. Due giorni di festa in compagnia delle Penne Nere che offriranno castagne e il rancio Alpino. “Si potrà cenare sabato sera e domenica a pranzo – ha spiegato il capogruppo Kristian Fiore – ricordiamo che non si effettua servizio d’asporto. Le castagne invece saranno disponibili dalle 14 di sabato fino a domenica pomeriggio. Vi aspettiamo numerosi!”.
Durante il fine settimana sarà inoltre possibile prenotare il panettone degli Alpini: “Chiediamo una donazione minima di 12 euro – ha continuato Fiore – il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficienza, in parte per l’emergenza Emilia Romagna e in parte all’Associazione Noi Genitori di Erba. Nel weekend durante la castagnata inizieremo a raccogliere le prenotazioni quindi non fatevi scappare l’occasione”.
Lunedì 9 ottobre, invece, gli Alpini di Canzo accoglieranno i bimbi della scuola dell’infanzia Arcellazzi e dell’asilo nido oltre che gli ospiti delle Rsa del paese: “Condivideremo con loro una piccola castagnata, un momento di festa e spensieratezza per bimbi e anziani” ha concluso il capogruppo.