Erba

“Nati per leggere”: in biblioteca una sezione per i piccoli

Lorenzo Colombo 4 Novembre 2015

Attualità, Cultura, Erba

biblioteca erbaERBA – Dal 14 al 22 novembre 2015 si terrà la settimana nazionale del progetto “Nati per leggere”, che vuole promuovere la lettura ai bambini fin dal primo anno di vita.
La Biblioteca comunale, il Nido comunale Magolibero, l’Unità operativa di pediatria dell’Ospedale Sacra Famiglia che operano ad Erba intendono promuoverla con iniziative di letture in biblioteca e presso il reparto ospedaliero.

Le letture in biblioteca per bambini da 0 a 3 anni con i loro genitori si terranno nei sabati pomeriggio 14 e 21 novembre dalle 16 alle 17.30 presso a ingresso libero (per informazioni e iscrizioni 031 615281).

Presso la Biblioteca di Erba, al piano terra in Sezione Ragazzi, è allestito uno spazio accogliente e colorato dedicato ai più piccoli in cui è possibile trovare tutti i libri posseduti dalla biblioteca destinati ai bambini da 0 a 5 anni. I materiali dell’Area Prescolare sono collocati sugli scaffali e nei contenitori in base ai loro contenuti. Ciascun libro è contrassegnato sul dorso da un simbolo colorato, allo scopo di consentire a bambini e adulti l’immediato riconoscimento dei volumi che affrontano contenuti simili. Per poter usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca è necessario iscriversi presentando la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria). L’iscrizione e il prestito dei documenti sono completamente gratuiti.

La Biblioteca di Erba aderisce quindi al progetto Nati per Leggere dedicando attenzione e competenza nella scelta e collocazione dei libri destinati ai più piccoli presenti nell’area a loro riservata della Sezione Ragazzi.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE