Erba

Natale 2020, al via l’iniziativa “Cesti della Solidarietà di Noi Genitori”

Caterina Franci 17 Novembre 2020

Attualità, Erba

ERBA – Natale è alle porte e Noi Genitori, storica cooperativa sociale di Erba, ha lanciato l’iniziativa Cesti della solidarietà 2020.

Di cosa si tratta? Si tratta di un gesto di solidarietà concreta che da la possibilità a tutti, imprese e cittadini, di sostenere questa cooperativa che da 26 anni si prende cura di oltre 60 persone con disabilità del nostro territorio. “Noi Genitori porta nel nome un elemento irrinunciabile della sua missione – ci spiegano dalla Cooperativa – Siamo nati dalle famiglie di giovani con disabilità e sappiamo quanto sia importante non lasciare soli i genitori ad affrontare le difficoltà legate alla disabilità dei loro figli. Il nostro punto di forza è sempre stata la spinta all’inclusione sociale e l’impegno affinchè la comunità sia solidale verso i più fragili. E anche l’iniziativa di Natale di Noi Genitori si inserisce in questo progetto”.

All’interno dei cesti è possibile trovare prodotti realizzati dalle persone con disabilità nel biscottificio della Noi Genitori, aperto dal 2018 presso la bella sede di Erba. Biscotti, fette biscottate, grissini e marmellate, prodotti con ottime materie prima del territorio. Accanto a queste squisitezze troviamo inoltre prodotti di altri produttori, come panettoni, riso, miele, formaggio di capra e vaccino, birra, succo di mela, salami, cioccolato.  Grandi e piccoli produttori che fanno della passione e della cura il loro punto di forza e che hanno voluto collaborare a fianco di Noi Genitori per una buona causa. Eccoli nel dettaglio: Panificio Bertarini di Lambrugo, Panificio Motta di Gongorzola, Azienda Agricola Fiocca di Pavia, Martino e le Api di Albavilla, Azienda Agricola CàManin di Barni, Herba Monstrum di Galbiate, Melavì della Valtellina, Azienda Agricola Tommaso Molteni di Proserpio, Fumagalli Alimentari di Tavernerio, Icam di Orsenigo. Diverse sono le tipologie di cesti disponibili: dolce, salato, misto e poi il cesto colazione ricco di prelibatezze per iniziare bene la giornata.

Ma Noi Genitori non è solo biscottificio. Non bisogna dimenticare i prodotti della tipografia, agende, kit da scrivania, quaderni interamente realizzati a mano dalle persone con disabilità nel laboratorio tipografico della sede di Erba e poi i bellissimi fiori coltivati in serra.

“Come diciamo sempre biscottificio, laboratorio tipografico e serra sono solo occasioni, strumenti per aiutare le persone con disabilità a conseguire l’autonomia e la realizzazione personale”.

Per prenotazioni: 3665686150 oppure factory@cooperativanoigenitori.it.