Erba

Musica e Street Food a Parco Majnoni? Le perplessità della minoranza

Caterina Franci 17 Giugno 2016

Attualità, Erba

Tag: , ,

HopHop Street Food
L’Hop-hop Street Food dello scorso aprile

 

ERBA – E’ in programma per il 1-2-3 luglio il Music Festival Street Food, un mix di musica e buon cibo intensamente voluto dalla cittadinanza dopo il successo della manifestazione lo scorso aprile, e promosso dall’amministrazione comunale di Erba che per l’occasione ha messo a disposizione il bel contesto di Parco Majnoni.

Una scelta, quella della location del parco settecentesco, che non convince del tutto la minoranza di LegaNord che attraverso i suoi esponenti Erica Rivolta e Eugenio Zoffili ha posto in Consiglio Comunale le proprie perplessità sull’idoneità del Parco Majnoni ad ospitare la manifestazione.

“Si tratta di una realtà delicata – ha commentato Rivolta – non siamo contrari agli eventi di questo tipo che attirano giovani e offrono loro svago solo pensiamo che Parco Majnoni non sia adatto. Migliaia di persone, bancherelle e musica comporteranno sicuramente qualche balordaggine senza parlare della sporcizia, e anche se l’amministrazione ha garantito la presenza della vigilanza non sono sicura che riuscirà a contenere la folla. E poi pensiamo al problema dei parcheggi! Erba sarà intasata, dove lasceranno la macchina quelli che vorranno andare all’evento?”.

 

Assessore Angelo Cairoli
Assessore Angelo Cairoli

 

A rispondere  è stato l’assessore allo Sport, Turismo e Tempo Libero Angelo Cairoli: “Il Parco Majnoni è la location perfetta per questo tipo di eventi in stagione estiva. La richiesta di riproporre lo Street Food mi è arrivata da tanti cittadini e dagli studenti delle superiori, penso che l’evento e la tutela del parco possano convivere perfettamente, abbiamo preso tutte le accortezze – ha spiegato – la parte nobile del parco sarà opportunamente transennata”.

 

parco majnoni-piantina per streed food festival luglio 2016
La piantina che mostra l’allestimento dell’area adibita al Musical Street Food Festival

 

“Come assessore – ha aggiunto Cairoli – mi sento di dire che gli erbesi sono civili e responsabili, si tratta di tre giorni all’insegna di musica e cibo, non prevedo invasioni di orde barbariche. All’evento di aprile erano passate tra le 7mila e 10mila persone, la folla si sa va e viene, abbiamo la situazione in mano e riteniamo la location scelta come la più adatta”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE