Alserio

Mulino e Ca di Amis: Alserio rivive grazie ai volontari

Lorenzo Colombo 17 Luglio 2014

Alserio, Attualità

Tag: , , ,

mulino alserio

ALSERIO – Due belle novità in paese. Grazie all’interessamento dell’Amministrazione e con il preziosissimo aiuto del volontari, riprenderanno infatti due attività importanti per l’intera comunità e per il turismo: il mulino dei giardini a lago e la “Ca di amis”.

ca di amis alserio

Nelle scorse settimana, infatti, il primo cittadino Stefano Colzani, ha incontrato un gruppo di residenti che si è reso disponibile a riattivare il centro di aggregazione dedicato agli anziani del paese, chiuso ormai da qualche tempo. I volontari si stanno già muovendo per ripristinare le attività già a partire dal mese di settembre.

mulino2

Ma non è tutto. Il sindaco ha comunicato durante l’ultimo Consiglio comunale che un altro servizio sarà ripristinato dedicato a residenti e non. Si tratta del mulino dei giardini a lago che un gruppo di volontari hanno deciso di rimettere in funzione. Proprio nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo e gli alseriesi sono già al lavoro per far ripartire l’opera e renderla nuovamente visitabile.

“Sono soddisfatto di essere riuscito, con l’aiuto dei cittadini, a far ripartire questi due servizi in paese. E’ il segno che con la collaborazione e la volontà si può fare davvero tutto”, ha commentato Colzani.