MONGUZZO – Tornano i racconti animati di Carla Giovannone, sabato pomeriggio dalle ore 15:30 a Monguzzo presso il Palazzo Comunale, in occasione della Festa del Donatore di Avis Erba.
Una bella occasione per le famiglie ed i loro piccoli per passare un pomeriggio insieme con la loro cantastorie preferita, che condurrà i partecipanti in un percorso di divertimento e gioia, ma anche di riflessione sul rapporto e l’attenzione all’altro, attraverso il patrimonio di memorie ed immaginazione che abita ciascuno di noi.
“Carla Giovannone è un personaggio uscito da un mondo straordinario. Forte, istrionica e solare, capace di passare da un ruolo drammatico alla comicità pura in un battito di ciglia, Carla è una di quelle poche, rare e preziose persone che ti avvolgono e rapiscono, un concentrato di energia che mille cose fa e diecimila ne pensa…”.
L’appuntamento segue quello già tenuto nella giornata di lunedì direttamente nella scuola primaria di Monguzzo in cui ai bambini ed ai docenti è stata presentata l’attività e le peculiarità di Avis Erba, seguita dai racconti animati di Carla, con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo del volontariato e di permettere loro di riflettere sulla bellezza e la semplicità del dono.
Avis Erba è da sempre impegnata nel mondo della scuola per contribuire al processo di formazione di una coscienza solidale, consentendo così anche ai piccoli alunni di conoscere una nuova realtà all’interno di un ambiente a loro familiare.
“La volontà di promuovere il messaggio di Avis nelle scuole – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo – nasce innanzitutto dalla necessità di formare nuovi donatori giovani, ed è per questo che Avis organizza da sempre incontri ed esperienze dirette a cura dei volontari. In questo modo si cerca di far conoscere la cultura della donazione di sangue tra i giovani e nelle loro famiglie”.