Molteno

Molteno: oltre 200 atleti per il saggio della Ginnastica 80

Lorenzo Colombo 10 Giugno 2013

Attualità, Molteno, Sport

Tag: , ,

gruppo istruttori

MOLTENO – Un vero e proprio spettacolo per il saggio di fine anno della Ginnastica 80 dal tema “Una notte a Broadway”. L’evento si è tenuto nel pomeriggio di domenica, dove nel palazzetto dello sport di Molteno si sono riuniti i circa 230 atleti (di cui 106 solo dell’asilo) che hanno intrattenuto il pubblico con un viaggio tra i musical più famosi.

bosisio

Ad aprire la manifestazione il benvenuto del sindaco di Molteno Mauro Proserpio: “ La ginnastica è uno sport che insegna il divertimento ma anche l’impegno, quindi giova alla crescita dei nostri bambini”.

Il primo musical presentato è stato Il Mago di Oz dalle atlete del corso di Oggiono ed Ello. Poi sono arrivate le simpatichesuore di Molteno e Annone con Sister Act.

oggiono e ello

Il folto gruppo di Dolzago ha rappresentato invece Peter Pan. Grande furore da parte del pubblico per i bimbi dell’asilo dei vari paesi che hanno raccontato la storia di Pinocchio. Il gruppo sironene si è esibito in Chorus Line mentre quello di Bosisio nei famosissimi Blues Brothers. A chiudere le atlete dell’agonistica della Ginnastica Ottanta, che hanno impersonato gli acrobatici Cats.

agonistica

Un grande e laborioso operato svolto dalle istruttrici dei corsi base: Elena Longhi, Simona Tartarini e Irene Brambilla seguite dalle loro aiutanti. “Un immenso grazie a tutti i genitori che hanno collaborato attivamente per la preparazione dei costumi e scenografie – ha spiegato la società –  Vogliamo ringraziare anche la ditta Green Elettrica di Rota Claudio per aver fornito le attrezzature al gruppo agonistica”.

Molto soddisfatto il presidente Andrea Tenca che ha ringraziato tutti e augurato un arrivederci al prossimo anno sportivo.

asilo

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE