
ERBA – “Ci voleva la Lega al Governo con il Ministro Salvini per riuscire dove tutti gli altri Esecutivi hanno fallito. Con un importante provvedimento del Viminale finalmente arriveranno ben 15 militari anche in provincia di Como, in aiuto agli agenti delle forze dell’ordine già rafforzate su input della Lega con pattuglie aggiuntive per garantire più sicurezza ai cittadini”.
Con queste parole il deputato leghista erbese Eugenio Zoffili ha commentato l’arrivo dell’esercito in Provincia di Como nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. 15 militari saranno operativi a partire dai prossimi giorni nel capoluogo.
“Dopo anni di chiacchiere e parole al vento da parte di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, è giunto il tempo dei fatti concreti, testimonianza di una Lega sempre radicata col suo territorio. Un grande grazie a Matteo Salvini, al Sottosegretario all’ interno Nicola Molteni, al Sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi e a tutti coloro che in questi anni si sono spesi con costanza fino al risultato che oggi festeggiamo”.
“Io stesso – ha ricordato Zoffili – ho presentato decine di interrogazioni nel consiglio comunale di Erba e poi in Parlamento sottolinenando il grido di allarme dei nostri territori e dei nostri cittadini, colpiti e spaventati in particolare per i furti in abitazione e altri episodi criminali. Coerenti al nostro slogan “dalle parole ai fatti” Salvini ci ha ascoltato, non vedo l’ora di accogliere i nuovi militari a Erba dove chiederò di presidiare anche la stazione per cacciare definitivamente spacciatori e malviventi. Ripuliranno la nostra provincia, per questi criminali la pacchia è finita anche a Como” ha concluso.