ERBA – Rimarrà limitata ancora per qualche giorno la circolazione sul cavalcavia della strada Provinciale Sp 40, Arosio-Canzo, in corrispondenza dell’uscita della frazione di Buccinigo.
Il provvedimento è stato preso in via cautelare dagli uffici tecnici della Provincia dopo che un mezzo fuori sagoma che viaggiava su via Como ha urtato negli scorsi giorni una delle travi di sostegno della struttura creandone un danno alla parte centrale.
Per questo, nella parte superiore del cavalcavia, lungo la Provinciale, la corsia in direzione Arosio è stata ristretta con il posizionamento dell’apposita segnaletica verticale e orizzontale. “Una misura esclusivamente di cautela”, rassicurano i tecnici, voluta per evitare di sollecitare ulteriormente la trave finché non verrà ripristinata correttamente.
Per far questo, con la ripresa della normale attività lavorativa dopo le feste, verrà istituito un cantiere: “Le maestranze provvederanno a ricostituire il copriferro della trave e le lamine di carbonio – hanno spiegato i tecnici di Provincia – Al momento non abbiamo ancora un programma definitivo degli interventi che dovremo concordare con il Comune di Erba, ma presumiamo che sarà necessario chiudere via Como al traffico per permettere agli operai di lavorare. Considerato che il danno interessa la parte centrale della trave, sarà infatti difficile garantire il traffico alternato su via Como”.
Sulla parte superiore del cavalcavia lungo la Provinciale la circolazione dovrebbe rimanere inalterata.