Erba

Meteo, settimana di pioggia. Breve pausa mercoledì

viviana 22 Novembre 2021

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Un lunedì all’insegna della pioggia che apre ad una settimana di forte instabilità caratterizzata da rovesci e temperature basse, 10 gradi in pianura, in linea però con la media stagionale.

Una perturbazione atlantica sta infatti interessando la Lombardia con il conseguente peggioramento del meteo. Il cielo denso di nubi su tutta la regione, spesso responsabili di deboli piogge e di neve in montagna oltre i 1500-1800 metri.

Molte nubi interesseranno il cielo di Erba anche nella mattinata di domani, martedì 23 novembre, con attenuazione nelle ore pomeridiane. Previsti 2 mm di pioggia, temperatura massima 11°C, minima 8°C e lo  zero termico si attesterà a 1755m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Più serena la giornata di mercoledì 24 con il sole alternato a qualche annuvolamento senza il rischio di piogge. Sarà una breve tregua dal maltempo perché già nella giornata di giovedì 25 sono previsti rovesci a carattere temporalesco per effetto di una nuova perturbazione proveniente da ovest.