ERBA – “Dopo una lunga fase anticiclonica tra domenica sera e martedì una perturbazione interesserà molte regioni del Paese riportando un po’ di pioggia e ripulendo l’aria al Nord”. Queste le previsioni del meteorologo Fabio Da Lio di 3bmeteo per i prossimi giorni. Vediamo cosa succederà nell’erbese.
Secondo quanto spiegato dagli esperti, lo scenario meteorologico della Lombardia si presenta stabile, con anticiclone dominante, ma tra domenica pomeriggio e lunedì un blando fronte perturbato porterà qualche precipitazione seppur non particolarmente significativa, subito seguita da un nuovo rinforzo dell’anticiclone.
Per quanto riguarda l’erbese, oggi, sabato, sono attese nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, ma non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C. Domenica, invece, le nubi saranno in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C.
La giornata di lunedì si prevede in prevalenza poco nuvolosa, salvo per presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni. Martedì, invece, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.