ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Meteo. Ondata di maltempo in arrivo: attesi piogge, temporali e neve

Comune:

 

ERBA – “Settimana con frequente maltempo sull’Italia; attese ulteriori piogge, temporali e neve a tratti copiosa sulle Alpi”. Ad annunciarlo è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com.

“Ci attende una nuova settimana difficile sul fronte meteorologico per l’Italia, a causa di un ciclone mediterraneo che tra lunedì e martedì riporterà maltempo su gran parte della Penisola – ha spiegato Ferrara – Piogge e temporali risaliranno dalle regioni meridionali verso il Centronord. Il maltempo si riproporrà a più riprese su diverse aree d’Italia, concentrandosi soprattutto al Centronord nella seconda parte della settimana”.

Ulteriori nevicate sono attese sulle Alpi, che in questo novembre stanno sperimentando un periodo particolarmente felice per la neve, con accumuli già abbondanti in alta quota: “Neve in particolare nella seconda parte della settimana, anche copiosa, fino alle quote medie ma a tratti ancora sotto i 900-1000m – ha spiegato il meteorologo – Ulteriori nevicate torneranno ad interessare a tratti anche l’Appennino settentrionale alle quote medio-alte. Novembre ha tutta l’intenzione di mantenersi molto dinamico, con nuove perturbazioni in prospettiva anche nel lungo termine accompagnate da un ulteriore calo delle temperature”.

Anche nell’erbese le previsioni confermando la tendenza generale: nella giornata di oggi, lunedì, sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge che si intensificheranno nella serata anche a carattere temporalesco. Piogge previste anche per domani, martedì, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Una finestra di miglioramento è attesa per mercoledì, ma già da giovedì è atteso ancora maltempo.

Nei prossimi giorni, le temperature si assesteranno tra una minima di 5 e una massima di 14 gradi.

Print Friendly, PDF & Email

11 Novembre 2019 — 09:18 / Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore