Meteo. Forti piogge in arrivo lunedì, poi il meteo migliorerà

Andrea Brivio 1 Marzo 2020

Attualità

Tag: ,

ERBA- “L’Inverno si da una scossa e il tempo torna a farsi dinamico anche sull’Italia, con un vortice ciclonico previsto tra lunedì e martedì proprio sul cuore del nostro Paese” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “sono attese le prime vere piogge significative dopo oltre due mesi di latitanza, anche abbondanti in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche dove si potranno superare picchi locali di 80-100mm, in particolare su Liguria, alta Toscana e a ridosso delle Prealpi.”

Il maltempo insisterà anche sull’area erbese durante la giornata di lunedì, in particolare nel pomeriggio, quando si verificheranno piogge di forte intensità. Sono previsti  57.7mm  di pioggia.

.Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1176m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est. Martedì cielo parzialmente nuvoloso e da mercoledì torna il sereno.