ERBA – Lo scenario meteorologico rimane caratterizzato da pressioni medio-alte e correnti settentrionali secche in Lombardia e sull’erbese. Giornata ben soleggiata ovunque o al più con qualche velatura di passaggio. Temperature stazionarie o in lieve calo nei massimi sui settori occidentali; clima non particolarmente freddo per il periodo.
Le correnti settentrionali saranno nuovamente il protagonista della prossima settimana in Lombardia. Aria secca, bel tempo e cieli limpidi il comune denominatore per quasi tutti i giorni, con la sola eccezione delle zone alpine di confine che vedranno, specie tra martedì e mercoledì, un po’ di neve a causa di sfondamenti di aria più umida e instabile dalle aree oltralpe.
Rinforzerà nuovamente la ventilazione proprio a metà settimana, non solo in quota ma anche in pianura sottoforma di venti di föhn. Clima si invernale, ma con valori massimi un po’ sopra la media causa effetti favonici più miti che coinvolgeranno le zone pianeggianti centro-occidentali.