Merone

Merone: una trentina di parcheggi in più per i pendolari

Admin Altreforme 22 Giugno 2014

Attualità, Merone

Tag: , , , , , ,

Parcheggio stazione Merone giugno 2014

MERONE – Oltre una trentina di parcheggi in più alla stazione di Merone.

E’ stata asfaltata proprio in questi giorni la zona antistante alla stazione e destinata a fare da parcheggio ai numerosi pendolari che ogni giorno utilizzano le linee Asso-Milano e Como-Lecco che passano da lì.

L’ampliamento del parcheggio di Merone è uno dei tasselli di un progetto molto più impegnativo che riguarda l’intera linea Milano-Asso in vista di Expo 2015: un totale di 14 cantieri divisi in 5 appalti e un costo complessivo di 75 milioni di euro.

Per quanto riguarda la stazione di Merone, uno degli interventi in programma riguarda proprio il parcheggio: una trentina di nuovi posti auto (di cui 1 per persone con disabilità) che si vanno a sommare ai 65 posti auto esistenti, per un totale di un centinaio di stalli.

Asfalto fatto, segnaletica disegnata: i nuovi parcheggi sono già a disposizione dei pendolari.

Parcheggio stazione Merone giugno 2014 (2)

Ma a Merone non è tutto. La riqualificazione della stazione prevede anche la rettifica del piano di armamento, l’adeguamento della trazione elettrica e degli impianti di segnalamento con la costruzione di impianto ACEI (Apparato Centrale Elettronico a Itinerari), la realizzazione delle testate di blocco conta assi per il distanziamento dei treni; la realizzazione di due banchine dotate di pensiline e illuminazione, predisposte per la posa di cartelli teleindicatori e di apparecchi di diffusione sonora per informazioni al pubblico e infine l’accessibilità alle due banchine mediante un sottopasso, posto in prossimità della palazzina della stazione, con ascensori.

I lavori dunque proseguiranno.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE